3.11.06

Teramo: alla manifestazione nazionale contro il precariato

Una delegazione del Coordinamento co.co.co della Provincia di Teramo parteciperà alla manifestazione nazionale, che si svolgerà domani, sabato 4 novembre a Roma, promossa per chiedere al Governo di sbloccare con la Finanziaria l’assunzione dei lavoratori precari nelle amministrazioni pubbliche. La manifestazione partirà da Piazza della Repubblica alle 15, e si snoderà lungo le vie del centro storico di Roma.
Il Coordinamento ha incontrato nei giorni scorsi il presidente della Provincia Ernino D’Agostino, per discutere delle questioni legate ai rinnovi dei contratti e alla partecipazione di un rappresentante dei co.co.co nelle riunioni sindacali. Il presidente D’Agostino ha dato la sua disponibilità a promuovere prima della discussione della Finanziaria, un incontro con i parlamentari abruzzesi relatori della legge sulla stabilizzazione dei precari, Nicola Crisci e Maurizio Acerbo.
“Essere a Roma, insieme con altri migliaia di precari italiani”, afferma Chiara Barbi, portavoce del coordinamento, “significa sostenere le ragioni di chi opera al servizio della collettività, e vuole, dopo anni di sacrifici, vedere riconoscere legittimata la propria posizione professionale”.
Per chi volesse partecipare alla iniziativa di Roma il Coordinamernto co.co.co della Provincia informa che la CGIL provinciale mette a disposizione 2 pullman: il primo parte dalla zona Val Vibrata e ferma a Martinsicuro, Alba Adriatica, Giulianova per poi arrivare a Teramo alle ore 10.00 presso la sede del sindacato; il secondo parte da Pineto e si ferma a Roseto degli Abruzzi e Castelnuovo.
Alle ore 10.30, presso il terminal di Villa Vomano, è previsto il raduno dei pulman e la partenza per Roma, dove la manifestazione comincerà alle 14,30. Per prenotare i posti sui pullman contattare la segreteria della CGIL allo 0861.210944.
Da alcuni giorni, inoltre, è on line il blog del movimento precari della Provincia di Teramo, www.precariabruzzo.it, dove oltre alle informazioni sulla finanziaria in discussione in parlamento, è stato predisposto un modulo di iscrizione al movimento, aperto a tutti i precari teramani, che operano nella Pubblica Amministrazione.

Nessun commento: