14.11.06

Comunicato 14/11. Sempre più precaria la statistica pubblica

Continua la lotta dei lavoratori dell'Istat in assemblea permanente.
Stamattina è stato bloccato per 2 ore il comunicato stampa sul Pil, poi fornito da Eurostat.
In questi giorni si sta chiarendo la drammaticità del momento e del futuro per tutti i lavoratori della ricerca e in particolare per i precari, a seguito della manovra finanziaria in via di attuazione.
Le assunzioni rimangono bloccate e si propongono da un mese le stesse cifre rimescolate cercando di buttare fumo negli occhi.
I precari non solo non vedono una futura possibilità di stabilizzazione, ma rischiano di essere cacciati dall'Istat per mancanza di fondi e per norme troppo stringenti.
I tagli previsti dall'art. 53 della Finanziaria inoltre costringeranno a un dimagrimento generale l'istituto, che dovrà smettere di fornire alcune delle statistiche fondamentali dello stato.
Infine la rete di rilevazione delle Forze lavoro, composta da più di 300 co.co.co., attualmente non vede nessun futuro, se non la chiusura.
Domani sarà una giornata decisiva: invitiamo tutti i precari Istat a convergere dalle prime ore della mattina in sede Centrale e tutti i precari della ricerca a dare nella giornata di domani un segnale forte di rifiuto dei provvedimenti contenuti per il nostro comparto in Finanziaria

(Anziani) precari Istat, 14 novembre
http://www.precari.tk

Nessun commento: