1.3.06

8/3 Napoli: Basta precarietà e disoccupazione

BASTA CON LAVORO PRECARIO E DISOCCUPAZIONE

Con la creazione delle società miste, le istituzioni locali e nazionali hanno regalato ai privati (Spa Iacorossi) più di 350 miliardi di vecchie lire e ne hanno sprecati altrettanto per mantenere politiche affaristiche sia di centro sinistra che di centro destra, locali e nazionali.

Con questa logica di spreco di denaro pubblico, l’ambiente, in Campania e non solo, è sempre più devastato e i lavoratori sono sempre più precari, salari bassi, CCNL part-time, crisi continue, salari non pagati (RECAM, PAN, NAPOLI SERVIZI, SETERNA, SMA CAMPANIA, Ecc) e fallimenti (SMARTWAY), i lavoratori a tutto questo dicono:

BASTA

La Campania e la nostra città hanno bisogno di una seria politica del lavoro e di risposte concrete attraverso un progetto politico serio di recupero ambientale, che salvaguardi la qualità della vita e posti di lavoro.

Proponiamo un percorso che ci porti rapidamente verso un “consorzio pubblico” di tutte le società che vivono con finanziamenti pubblici, superando così anche “l’affare cooperative”.

CREIAMO NUOVE OPPORTUNITÀ DI LAVORO STABILE E SICURE IN VISTA DELLA CONCLUSIONE DEI CORSI DI FORMAZIONE DEI DISOCCUPATI LE CUI COMPETENZE ANDRANNO A SOMMARSI ALLA PROFESSIONALITÀ CHE I LAVORATORI HANNO ACQUISITO NEGL’ANNI. RISORSA, QUESTA , DI TUTTA LA COLLETTIVITA’.

Sviluppare questa politica sull’ambiente potrà significare:

LAVORO STABILE E TUTELA DELL’AMBIENTE
PER TUTTI

BASTA CON LA TRUFFA DELLE SOCIETÀ MISTE, “CONSORZIO PUBBLICO”
BASTA CON LA TRUFFA DELLE COOPERATIVE “STABILIZZAZIONE DEI LAVORATORI DELLE COOP.”
LAVORO AI DISOCCUPATI E FINALIZZAZIONE DEI CORSI DI FORMAZIONE

MANIFESTAZIONE A NAPOLI
MERCOLEDÌ 8 MARZO 2006 ORE 11:00
PIAZZA DEL GESÙ

SLL – per il sindacato di classe; Confederazione Cobas; Coordinamento di lotta per il lavoro, Corsisti organizzati zona orientale

Categorie: , , , , , , , , , , , ,

Nessun commento: