15.3.06

Regione Liguria: parte il piano assunzione dei lavoratori precari

Regione Liguria: parte il piano assunzione dei lavoratori precari “Adesso possiamo partire con un piano di assunzione dei lavoratori a tempo determinato dell’ente regionale vista l’approvazione da parte del Governo della legge Finanziaria e delle leggi di bilancio che contengono articoli sui precari , sull’esodo incentivato e le mansioni dirigenziali temporanee”.

Lo ha comunicato l’assessore regionale al Bilancio, Giovanni Battista Pittaluga (nella foto) al termine della riunione della Giunta regionale. L’operazione riguarderà un centinaio di lavoratori tra ex Lsu e interinali che verranno assunti gradualmente, nei prossimi cinque anni, una ventina all’anno, attraverso un concorso riservato.

Per la prima volta, dopo quindici anni, prende dunque il via un piano di trasformazione dei lavoratori precari in lavoratori a tempo indeterminato come era stato annunciato dallo stesso presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando al momento dell’insediamento.

“Un’operazione – ha spiegato Pittaluga – che riguarderà anche incentivi all’esodo del personale non dirigente, allo scopo di favorire l’assunzione di giovani”.

Il nuovo piano sul personale che la Regione si appresta a predisporre, prevede inoltre cinque posti a comando di dirigenti all’interno del dipartimento sanità, oltre che mansioni dirigenziali a tempo, per 18 mesi, in attesa di concorso.

Fonte Regione Liguria

Categorie:

Nessun commento: