28.3.06

Roma: 31/3 contro la precarietà

COMUNICATO STAMPA

Il 23 marzo si è svolta, presso la facoltà di psicologia dell'Università "La Sapienza" di Roma, la prevista assemblea "contro la precarietà e per l'unità delle lotte sociali".
L'assemblea è stata molto partecipata sia per quantità, oltre cento lavoratrici e lavoratori precari e non, sia per qualità con presenze e interventi di gran parte dei luoghi di lavoro in lotta contro la precarietà (dalla sanità alle poste, da Atesia alle cooperative sociali, dai ricercatori all'Unicab ecc.) realtà territoriali (laboratori, centri sociali ecc.), immigrati e una delegazione dei licenziati politici della Fiat di Pomigliano.
Alcune delle realtà intervenute hanno annunciato la propria partecipazione all'assemblea indetta a Napoli per il 25 marzo contro i licenziamenti e coindetta dallo Slai Cobas di Pomiglianod'Arco e una pluralità di altre strutture lavorative e sociali. Così come in tutti e tutte è vivo il sostegno alle lotte contro la precarietà in corso in Francia.
L'evidenza delle condizioni di precarietà nei posti di lavoro come in tutte le altre sfere della nostra vita rendono sempre più necessari percorsi di lotta e di ricomposizione, pur nelle differenti forme che i/le precari/e decidono di darsi, ed è per questo che sono state assunte le seguenti decisioni:

- riconvocare un ulteriore momento di confronto per nuove e quotidiane mobilitazioni per il prossimo 13 aprile;
- riaffermare l'importanza della manifestazione del prossimo 31 marzo, ore 17 da p.zza Barberini, anche in collegamento ideale con la giornata di mobilitazione dei precari del comune di Milano che si svolgerà nello stesso giorno.

Da Roma a Milano un'unica lotta contro la precarietà per l'unità delle lotte sociali.

L'assemblea del 23/3 a Roma "contro la precarietà e per l'unità delle lotte sociali"

Roma, 24 marzo 2006

Categorie:

Nessun commento: