24.3.06

Roma: Bloccati i contratti di collaborazione all 'ospedale Spallanzani

La Legge finanziaria 2006 stabilisce che i contratti Co.Co.Co. devono rientrare nel limite del 60% della spesa sostenuta nel 2003 per le stesse finalità.
ECCEZIONE alla Legge sono gli ENTI DI RICERCA:
I.S.S., I.S.P.E.S.L., A.S.S.R., A.I.F.A., E.N.E.A., A.S.I., C.N.I.P.A., Università, Scuole superiori ad ordinamento speciale, Istituti Zooprofilattici sperimentali……
…MA DOVE SONO GLI I.R.C.C.S.?!?
In attesa di un chiarimento da parte delle Istituzioni, l’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive (I.N.M.I.) Lazzaro Spallanzani, riconosciuto I.R.C.C.S (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) dal 1996, ha deciso di sospendere il rinnovo di tutti i contratti co.co.co. scaduti.
L’I.N.M.I. rischia per il 2006 il taglio di una quota importante di personale a contratto altamente qualificato (medici, biologi, chimici, tecnici di laboratorio) con conseguente blocco delle attività di ricerca e di diagnostica.
Numerosi colleghi del nostro Istituto sono da più di 2 mesi senza retribuzioni in attesa che i loro contratti scaduti vengano rinnovati . A questi se ne aggiungeranno molti altri nei prossimi mesi.
Chiediamo che una circolare interpretativa della Legge finanziaria 2006, che includa gli I.R.C.C.S. negli ENTI di RICERCA finanziabili al 100%, venga prontamente FIRMATA dal Ministro dell’Economia Tremonti.
Il personale Co.Co.Co. e borsista dell’ I.R.C.C.S. Lazzaro Spallanzani.

Manifestazione Venerdì 24 Marzo allo ore 8 davanti al Ministero del Tesoro (via XX Settembre 97). Vi prego di dare la massima diffusione possibile alla notizia. La partecipazione di tutti è essenziale.

Categorie:

Nessun commento: