21.3.06

23/3 presidio all'assessorato al lavoro del comune di Roma

COMUNICATO STAMPA
..................................................

ASSEMBLEA SINDACALE – PRESIDIO
GIOVEDI' 23 MARZO DALLE 13 ALLE 16
PRESSO L'ASSESSORATO AL LAVORO DEL COMUNE DI ROMA
A LUNGOTEVERE DE CENCI 5

I lavoratori e le lavoratrici della Cooperativa sociale ARCA DI NOE', in stato di agitazione sindacale per la mancata applicazione del CCNL e della L. 626 e per le forme mascherate di licenziamento di circa 30 soci lavoratori e per la grave situazione di precariato, hanno organizzato un'ASSEMBLEA PRESIDIO giovedì 23 marzo in occasione dell'incontro previsto ai sensi delle Delibere 259/05 e 135/2000.
L'Assemblea Sindacale - Presidio indetta dall'USI AIT dalle 13 alle 16 potrà essere un momento di dibatttito della situazione di precarietà a Roma nelle coop. Sociali e in diverse aziende della Holding Campidoglio, nei call center.
Infatti in molte situazioni sono in corso mobilitazioni e iniziative da parte dei vari comitati di lotta e dalle rappresentanze sindacali che da diverso tempo hanno richiesto un incontro congiunto con gli Assessorati alle Politiche del Lavoro di
Regione e Comune per affrontare i nodi politici relativi alla diminuzione di diritti e alle tante incongruenze del meccanismo degli appalti nei servizi pubblici.
Il C.A.O.S. invita tutte le realtà lavorative ad essere presenti per richiedere con forza l'apertura di un reale confronto politico con le Istituzioni e il collegamento tra le realtà in lotta.
Alcune situazioni nel settore delle telecomunicazioni hanno già indetto un corteo per il 31 marzo che può essere uno dei momenti di iniziativa su tematiche comuni.
Hanno già dato la loro adesione all'Assemblea il Comitato autonomo lav. Canili Comunali, il Comitato Lav. UNICAB, l'RSA USI AIT FARMACAP, lav. e delegati ex ALL
CLEAN, il Comitato Lav. USI AIT di Capodarco.

SEGRETERIA USI AIT

Categorie:

Nessun commento: