12.10.06

Stop Precarietà ora: tutti a Roma il 4/11

MANIFESTAZIONE NAZIONALE ORE 14.30 P.ZZA DELLA REPUBBLICA

STOP PRECARIETÀ ORA!: 4 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA

Fissata la data della manifestazione nazionale promossa dalla campagna Stop precarietà, ora!. L’assemblea, svoltasi l’ 8 luglio a Roma, aveva approvato una mozione (vedi sotto) in cui si ribadiva l’impegno all’avvio di “un percorso di confronto e mobilitazione che sfocerà in una grande manifestazione nazionale a Roma entro la fine di ottobre 2006” sulla base dell'appello (vedi allegato) su cui era stata convocata l’assemblea.

Nell’incontro tra i vari soggetti che aderiscono alla campagna, tenutosi a Roma l’8 settembre, la data fissata per la manifestazione è quella del 4 NOVEMBRE. Ora si tratta di costruirla affinché la parola d’ordine che dà il titolo alla campagna “STOP PRECARIETÀ, ORA! “ diventi realtà. “E’ giunto il momento di rivendicare un cambiamento radicale di tutta la legislazione che in questi anni ha precarizzato il lavoro e la vita...” E’ dalla condivisione di questo assunto che numerose realtà sindacali (tra cui il Sincobas), politiche, associative e reti di movimento hanno lanciato l’ appello che individua un percorso di iniziative e mobilitazioni comuni.
Il Sincobas impegna le proprie strutture e i propri iscritti e iscritte a lavorare alla riuscita della manifestazione dando così respiro e prospettive nazionali di soluzione alle numerose vertenze per la stabilizzazione dei precari in corso nelle realtà lavorative in cui è presente, sia nei settori pubblici che in quelli privati.

Nessun commento: