16.10.06

Roma: Comunicato lavoratori/ci Farmacap

Prima mobilitazione degli operatori e operatrici dell'azienda speciale comunale Farmacap di Roma sostenuta dall'USI AIT

Oggi 12 ottobre 2006, i lavoratori e lavoratrici del settore sociale dell’Azienda speciale Farmacap, hanno voluto rappresentare le disuguaglianze retributive e contrattuali presenti. Lavoriamo gomito a gomito tutti i giorni (domenica e tutte le festività comandate incluse) e per l’Azienda siamo diversi per contratto, per livelli e per soldi che arrivano in busta paga ogni mese.
Ogni mese l’ultima casellina a destra della stessa busta paga, ci informa che abbiamo un netto da “ricconi” che ci permette solo di sopravvivere considerando l’aumento vertiginoso dei prezzi al consumo, dei mutui, degli affitti etc…(quanto rimane per un po’ di qualità della vita?).
Nessuna prospettiva di avanzamento interno, zero ore di aggiornamento professionale retribuito, dequalificazione costante, standardizzazione e monotonia delle funzioni sono aspetti che demotivano ulteriormente. Interessa sapere agli amministratori del comune di Roma cosa abbiamo da dire in merito al Servizio di Teleassistenza dopo ben 4 anni?
Abbiamo prodotto quindi questa prima iniziativa perché sentiamo necessario un cambiamento radicale per recuperare fino in fondo la dignità professionale che ci compete e la dignità come lavoratori/ci su salari e diritti.

www.usiait.it

Nessun commento: