31.10.06

Vita da precari: Sospesa la protesta al Campidoglio

30/10/2006

Si era incatenata questa mattina insieme alla zia disabile all’ingresso del Campidoglio per chiedere l’intervento urgente del Sindaco Veltroni: lavoro precario e sfratto esecutivo alla base della protesta. In serata ha sospeso la sua protesta ottenendo l'impegno del Consigliere Galloro, Delegato del Sindaco per l’emergenza abitativa, a fissare per mercoledì 8 novembre un incontro finalizzato a trovare soluzioni adeguate.

COMUNICATO STAMPA



L’ASIA RdB-CUB, denuncia la doppia grave ingiustizia a cui questa famiglia romana viene sottoposta: precarietà del lavoro e precarietà abitativa. Manifestando il suo sostegno alla protesta in corso, L’ASIA RdB-CUB chiede con forza che il Comune di Roma attui delle politiche abitative che consentano alle fasce più disagiate della cittadinanza di veder riconosciuto il diritto costituzionale alla casa.

Le RdB-CUB denunciano inoltre il ricorso costante al lavoro precario in tutti i settori produttivi della capitale - la cui tanto decantata crescita economica è andata pesantemente a poggiarsi proprio sulle spalle del precariato - e ribadiscono la necessità e l’urgenza del programma di stabilizzazione e reinternalizzazione di lavoratori e servizi che è alla base del Disegno di Legge “Assunti davvero”, depositato sia alla Camera che al Senato.

Nessun commento: