4.10.06

[S. Giuliano] Nemici della precarietà-Amici della città - 7/10 Sciopero con Presidio

-- GIOVEDI’ 5 OTTOBRE -- h 14.30
Presidio con conferenza stampa sotto la sede di GENIA in occasione dell’incontro con i sindacati per definire il nuovo piano di lavoro di GENIA Ambiente

-- SABATO 7 OTTOBRE --
SCIOPERO CON PRESIDIO Dalle ore 10 al mercato in via Trieste ang. Via Cavour

APPELLO A TUTTI I CITTADINI DI S.GIULIANO

Il licenziamento di 5 spazzini di Genia Ambiente, oltre che essere un inaccettabile attacco al lavoro e alle condizioni di vita di 5 famiglie, un vergognoso trattamento per lavoratori che hanno dato il sangue per questo servizio e per garantirsi un minimo di futuro a 1000-1200 € al mese, rappresenta un attacco al servizio di igiene urbana della nostra città.E’ evidente a tutti che una riduzione di organico porterà ad un peggioramento del servizio.

Non ci facciamo ingannare dalle dichiarazioni del resp. Di Genia, sig. Gilardetti che parla dell’inizio di nuovi servizi quali la raccolta degli escrementi dei cani e delle siringhe con una “moto speciale”. E’ solo un’operazione di immagine.

La verità è che il servizio ai cittadini sta già peggiorando. Basti pensare alla piazzola di via Pace dove è stato dimezzato il personale, alla limitazione del servizio di spezzamento delle strade, a interi palazzi (come in via Quasimodo), che vengono trascurati dal nostro servizio. Questo solo per citare alcuni esempi. E altri ne arriveranno.

Mancano i soldi per pagare i lavoratori, ma ci sono per pagare stipendi d’oro ai dirigenti dell’azienda (si parla di circa 500.000€ all'anno), unici responsabili di un bilancio che sembra avviato ad andare in rosso.

Non vi sembra questo il vero spreco che va tagliato? A voi le conclusioni!

Noi intanto cerchiamo di fare il nostro dovere di lavoratori e cittadini cercando di dare urgentemente una risposta unitaria e massiccia per costringere GENIA a fare marcia indietro e reintegrare i 5 licenziati.

-- GIOVEDI’ 5 OTTOBRE --
h 14.30
Presidio con conferenza stampa sotto la sede di GENIA in occasione dell’incontro con i sindacati per definire il nuovo piano di lavoro di GENIA Ambiente

-- SABATO 7 OTTOBRE --
SCIOPERO CON PRESIDIO
Dalle ore 10 al mercato in via Trieste ang. Via Cavour

Invitiamo tutti i sangiulianesi a partecipare alle iniziative che si terranno in città

Comitato di base operai GENIA – aderente alla CUB

Nessun commento: