5.4.06

5/4 Bologna: è arrivato il camper precario

E' arrivato il 'camper precario'

L'iniziativa, firmata dai sindacati di base Rdb-Cub, vuole rilanciare il problema del precariato lavorativo chiedendo ai candidati alle elezioni politiche un impegno concreto a favore dei lavoratori 'sfrattati'

Bologna, 5 aprile 2006 - E' arrivato in piazza Re Enzo a Bologna, dove sostera' anche domani e dopodomani, il ''camper precario'' istituito dalle rappresentanze sindacali di base (Rdb-Cub) per rilanciare il problema del precariato lavorativo e sociale e per chiedere ai candidati impegnati nei comizi conclusivi della campagna elettorale un impegno concreto a favore dei lavoratori ''sfrattati'' dalla pubblica amministrazione.

''Il problema del precariato deve essere trattato come una questione emergenziale. La stabilizzazione dei precari nella pubblica amministrazione deve diventare il primo punto nell'agenda politica degli amministratori locali e del prossimo Governo'', ha detto il coordinatore della Cub Massimo Betti.

''Per questo motivo abbiamo invitato a partecipare alla nostra iniziativa tutti i rappresentanti dei partiti politici che in questi ultimi giorni di campagna elettorale saranno a Bologna per tenere i loro comizi. Per questa prima giornata del presidio - ha continuato Betti - l'invito e' stato raccolto da Armando Cossutta (Pdci), mentre domani saranno presenti Fausto Bertinotti (Prc) e Paolo Cento (Verdi)''.

Nel camper precario i cittadini saranno inoltre invitati a sottoscrivere la proposta di legge popolare per l'istituzione di una nuova 'scala mobile'.

Categorie:

Nessun commento: