18.12.06

Finanziaria, protestano i lavoratori della Croce Rossa

lunedì 18 dicembre 2006
Dopo aver manifestato oggi sotto il ministero dell'Economia e delle Finanze per il mancato inserimento nella Finanziaria 2007 della proroga per l'anno prossimo dei contratti a tempo determinato degli oltre 2.400 precari che oggi assicurano il servizio, i lavoratori della Croce Rossa, fissi e precari,
manifesteranno domani dalle ore 9 sotto il ministero della Salute, in Lungotevere Ripa 1. «Durante la manifestazione odierna -si legge in una nota- una delegazione di lavoratori è stata ricevuta dal Sottosegretario al Tesoro, Cento, che ha espresso solidarietá ai lavoratori che rischiano il posto di lavoro e si è impegnato a riferire nel pomeriggio al ministro Padoa Schioppa, sollecitando una soluzione al problema».
«Continua intanto la mobilitazione anche in periferia, dove i lavoratori precari della Croce Rossa hanno dato vita a presidi permanenti dei Comitati Provinciali ed a manifestazioni nelle maggioricittá italiane. Richieste urgenti di incontro, finora senza risposta -rileva la nota- sono state inviate ai ministri della Salute, dell'Economia, della Funzione Pubblica e della Solidarietá Sociale».
I lavoratori della Croce Rossa chiedono al governo «l'immediata emanazione di un decreto legge che garantisca almeno la proroga per il 2007 ai lavoratori precari e l'adozione di iniziative politiche che risolvano la crisi che attraversa l'ente, ponendo le basi per il suo rilancio futuro».
Fonte: Sole24ore/Federfarma

Nessun commento: