15.5.06

Napoli 15/5. No proprietà intellettuale i precari distribuiscono da FNAC centinaia di Cd masterizzati

MAYDAY MAYDAY Contro la proprietà intellettuale i/le precar@ di Napoli distribuiscono da FNAC centinaia di Cd masterizzati ed una nuova “carta azione”.

Contro la proprietà intellettuale i precari di Napoli distribuiscono da FNAC centinaia di Cd masterizzati ed una nuova “carta azione”

A partire dalla manifestazione del 1° Maggio contro la precarietà di Napoli, abbiamo iniziato un gioco per continuare la mobilitazione contro i luoghi del lavoro precario e più in generale contro la precarietà della vita, per continuare a rivendicare un reddito garantito per tutti e provare a fare come hanno fatto in Francia!

Precarity Magic è il gioco che vi proponiamo. Un gioco di ruolo dove ogni ruolo ci riguarda. Un gioco metropolitano perché la precarietà non riguarda solo il lavoro ma ha invaso lo spazio e il tempo della nostra vita e delle nostre relazioni.
La “carta azione” di oggi ci ha portato alla FNACin Via Luca Giordano al Vomero dove con l’ aiuto di S.Precario Ribelle abbiamo distribuito una nuova carta e centinaia di CD musicali masterizzati. La grande distribuzione è diventata un crocevia di esistenze ( e di contratti) dominati dal ricatto, dal paternalismo e dalla precarietà. Non è, però, un effetto inevitabile! Purtroppo la potenza della cooperazione sociale è costretta nella miseria dei rapporti di proprietà, nella logica del copyright e del profitto. Oggi, invece, ogni “opera” nasce dalla messa in rete delle intelligenze. La sua manipolabilità crea nuova ricchezza sociale, apre orizzonti magari impensati al suo primo ideatore.
Nel tempo dell’ infinita riproducibilità tecnologica, il costo del copyright è un furto, è un simbolo della natura artificiale e interessata del ricatto economico in cui vogliono stringergi la vita. Ma dopo centocinquanta anni un nuovo fantasma si aggira per perla rete: il masterizzatore.

Precari e Precarie della Napoli MayDay

p.s. puoi trovare le carte di precarity magic su http://www.insutv.it/mayday --- http://www.noglobal.org

www.noglobal.org

Categorie:

Nessun commento: