LAVORO: GIOVANI COMUNISTI; PROGETTO LEGGE SU REDDITO SOCIALE
(ANSA) - AOSTA, 5 AGO - Un progetto di legge di iniziativa popolare sul diritto di reddito sociale per l'occupazione in Valle d'Aosta. A presentarlo sono i Giovani Comunisti della Valle d'Aosta.
"L'esigenza del progetto - si legge in una nota - nasce dalle difficili condizioni dell'industria in Valle d'Aosta e dal sempre maggior precariato occupazionale". Il testo è composto da 9 articoli. Il progetto prevede l'istituzione del diritto al reddito sociale "quale misura di contrasto all'esclusione sociale e prestazione concernente un diritto fondamentale riguardante le persone"; inoltre, le prestazioni sono riservate ai maggiorenni residenti in Valle d'Aosta (precari, disoccupati, cassaintegrati) con un reddito individuale imponibile netto non superiore a 6.000 euro.
"Presenteremo il progetto alle forze del centro-sinistra - ha commentato Andrea Padovani, coordinatore regionale dei Giovani Comunisti - e poi, eventualmente, partirà la raccolta firme. Questa è la nostra prima iniziativa dopo tanto tempo e cerca di ovviare alla legge Biagi in attesa che quest' ultima venga modificata. L'obiettivo - ha concluso - è di migliorare la situazione dei precari". (ANSA).
Categorie: val_d'aosta giovani_comunisti prc reddito reddito_sociale precari disoccupati cassintegrati progetto_legge regione agosto2006
Nessun commento:
Posta un commento