19 aprile
L'assessore al Personale del Comune di Catania ha incontrato alcuni tecnici precari dell'ufficio Rischio Sismico che occupano la sede dell'ufficio.
CATANIA - L’assessore al Personale Giuseppe Siciliano, ha incontrato questa mattina una decina di tecnici dell’ufficio Rischio Sismico che da stamani occupano la sede del medesimo ufficio in via Gabriele D’Annunzio per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla loro situazione di precarietà, a causa della mancanza di risposte da parte della Regione.
Da tempo i lavoratori sono inseriti nell’Ufficio comunale per la prevenzione del rischio sismico con contratti a tempo determinato in virtù di una serie di risorse finanziarie messe a disposizione dalla Regione per determinati lavori. Proprio in questi giorni è scaduto l’ultimo dei contratti stipulati grazie a questi finanziamenti, ma la Regione non ha ancora dato risposte circa la possibilità di una loro definitiva sistemazione.
“Siamo stati sempre a fianco e saremo sempre a fianco a loro – ha affermato l’assessore Siciliano -. Speriamo che la Regione si muova in tempi rapidi e fornisca risposte certe a questi lavoratori che hanno effettuato un lavoro egregio durante questi anni così come confermato dalla Protezione Civile regionale stessa. Stiamo cercando in queste ore, così come abbiamo sempre fatto, di fare da ponte tra le esigenze dei tecnici e la disponibilità del governo siciliano. Le professionalità offerte da questi lavoratori sono per noi importantissime. Auspichiamo Che la situazione possa risolversi al più presto”.
(R.A.)
Nessun commento:
Posta un commento