27.7.06

Nidil Cgil: Obiettivi sul Lavoro, il nuovo concorso

Dopo l'assegnazione dei premi per la sezione "Il lavoro che non si vede" del premio Ilaria Alpi, NIdiL e Arci rilanciano con un nuovo concorso dedicato a film, fiction e documentari sulla precarietà. Per partecipare invia ENTRO IL 20 SETTEMBRE il tuo film e la scheda di iscrizione che scarichi in fondo alla pagina.

Obiettivi Sul Lavoro è un progetto dedicato a chi racconta il lavoro precario attraverso fiction, film, documentari e inchieste giornalistiche.
Il progetto, realizzato da NIdiL– Cgil, Arci e Ucca (Unione circoli cinematografici Arci), si compone di vari eventi, tra cui un concorso a premi a cui possono partecipare cortometraggi, fiction, documentari, videoinchieste realizzate a partire dall’anno 2004, di una durata massima di 60 minuti.
La richiesta di ammissione al concorso deve essere inoltrata utilizzando la scheda ufficiale di iscrizione e deve pervenire, insieme ai film, entro e non oltre il 20 settembre 2006 all’indirizzo indicato nel bando.

La premiazione dei tre vincitori, che riceveranno un premio di 6.000 euro e due premi di 5.000 euro ciascuno, è prevista per il 6 ottobre a Roma, a conclusione di una rassegna cinematografica di due giorni (5 e 6 ottobre) durante la quale – presso la Casa del Cinema, il Palladium e L’Università La Sapienza- saranno proiettati i filmati selezionati in concorso, lungometraggi sul tema del lavoro, e le inchieste che hanno vinto la sezione Il lavoro che non si vede del premio Ilaria Alpi.

Infine, nel corso della “Settimana d’iniziative sul lavoro precario in Italia”, prevista dal 24 al 31 ottobre, in oltre 250 iniziative organizzate in tutta Italia da Nidil-Cgil e Arci verranno proiettate le opere che hanno vinto il concorso.

In quest’occasione verranno anche resi pubblici i dati, qualitativi e quantitativi, sul lavoro precario in Italia prodotti dall’osservatorio nazionale sulla precarietà istituito da NIdiL-Cgil, Ires e Università La Sapienza.

Obiettivi Sul Lavoro è organizzato da NIdiL Cgil, Arci, Ucca e promosso da: Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, Associazione Centenario Cgil, Sistema Servizi Cgil, Fondazione Di Vittorio, Facoltà di scienze della comunicazione Università degli Studi La Sapienza, Fnsi, Premio giornalistico Ilaria Alpi. In collaborazione con Consumit, Unipol Assicurazioni, Fondazione Mario Moderni.

BANDO E SCHEDA DI CONCORSO

Categorie:

Nessun commento: