27.7.06

Civitavecchia. Pincio, un tavolo per ‘‘salvare’’ i precari

25/07/2006 ore 20:31

Un tavolo per ‘’salvare’’ i lavoratori precari del Pincio. A chiederlo è Uil Fpl, per mezzo del suo segretario Fabio Napoleoni, unica voce per la verità alzatasi finora a difesa della categoria, un’ottantina di persone in tutto tra hostess, vigili urbani e collaboratori,, il cui prossimo ‘’defenestramento’’ era stato annunciato, proprio dalle colonne de la Provincia, dall’assessore al Bilancio Pino Cascianelli. E proprio sulle dichiarazioni di Cascianelli, ed in particolare sui problemi di cassa, si sofferma la Uil.
«In questi giorni – scrive Napoleoni - presso qualche assessorato e in altri servizi abbiamo visto effettuare delle assunzioni secondo le recenti norme vigenti. Perché per questi lavoratori non c’è il problema di bilancio, mentre per altri si? Perché durante la campagna elettorale tutti si sono riempiti la bocca sull’occupazione ed ora tutti questi lavoratori che tra breve perderanno l’unica fonte di reddito? Perché l’amministrazione comunale ancora non avviato un percorso con le OO.SS e rappresentanza sindacale per la stabilizzazione di questi lavoratori?»
Alla luce di questa situazione la Uil chiede «l’apertura nel più breve tempo possibile di un tavolo «altrimenti saranno adottate congiuntamente alle altre OO.SS tutte quelle procedure a tutela del singolo lavoratore (precario) che a tutt’oggi con il suo contributo garantisce l’efficienza e l’efficacia del servizio comunale».

Categorie:

Nessun commento: