17.7.06

Documento finale assemblea nazionale contro la precarietà

Assemblea nazionale contro la precarietà Roma teatro Brancaccio

Documento finale - assemblea 8 luglio 2006, Roma

L'assemblea promossa dalla campagna Stop precarietà, ora!, svoltasi sabato 8 luglio a Roma, dà l'avvio a un percorso di confronto e mobilitazione che sfocerà in una grande manifestazione nazionale a Roma entro la fine di ottobre 2006 sulla base dell'appello che ha convocato l'assemblea, appello che definisce i primi punti di una piattaforma sociale complessiva.
È necessario conquistare un profondo cambiamento nella legislazione, che parta dall'abrogazione della legge 30, della Bossi-Fini, delle leggi Moratti.
Occorre conquistare una nuova politica economica sociale e per questo l'assemblea esprime un giudizio nettamente negativo sull'impostazione data dal governo al Dpef, che sceglie di tagliare la spesa pubblica e quella sociale.
La preparazione della manifestazione nazionale si svolgerà anche attraverso assemblee e incontri diffusi sul territorio, nei quali verranno approfonditi e articolati i punti fondamentali della piattaforma. Contemporaneamente si svilupperà sia la mobilitazione contro la precarietà sia quella contro la Finanziaria del governo se verrà confermata l'impostazione del Dpef.
L'assemblea esprime pieno sostegno a tutte le lotte in corso per il lavoro, per i diritti, per una vita sicura. La manifestazione nazionale sarà anche un momento di incontro e di sintesi di tutte queste esperienze.
L'assemblea fa appello all'opinione pubblica democratica, ai movimenti, alle organizzazioni politiche e sociali perchè vi sia il massimo appoggio alla piattaforma e alla mobilitazione nazionale che la sostiene.

Roma, 8 luglio 2006

http://www.stoprecarietaora.org

Categorie:

Nessun commento: