21.7.06

Imperia: da oggi in distribuzione la guida Lavoro Nero, Lavoro Precario

21 lug 2006 - 17.21

Inizia da oggi, presso le sedi della CGIL della provincia, la distribuzione di 'Lavoro Nero, Lavoro Precario', la nuova guida che il Sistema servizi della Cgil, in collaborazione con il Dipartimento Politiche attive del lavoro, il patronato Inca e il Nidil hanno prodotto per il 2006.
La guida interessa in provincia circa 25.000 lavoratori in nero e precari, proponendosi come fonte di informazione e notizie utili rivolte ai lavoratori che, per primi, subiscono un modello produttivo dove i diritti sono considerati semplici costi, la salute un bene superfluo, la presenza del sindacato un problema.
Questa pubblicazione, la cui prefazione è stata scritta dal segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani, si colloca all’interno della campagna contro il lavoro nero in Italia, “Il Rosso contro il Nero”, in corso da alcuni mesi e che si protrarrà sino alla fine di settembre. http://www.no-lavoronero.it/index-it.htm
Con un linguaggio chiaro e comprensibile, la guida si occupa di tre temi tra loro particolarmente intrecciati: lavoro nero, precariato e infortuni sul lavoro.
Redazione Radio Amicizia

Categorie:

Nessun commento: