3.5.06

Conferenza stampa di Carlo Effe sul 5 per mille

EFFELUNGA NEWS del 2-5-06

Nella mattinata di oggi si è tenuta, presso l’albergo Mira Mare, un’improvvisa quanto affollata conferenza stampa del presidente di EFFELUNGA, Carlo Effe.
Dopo aver chiesto con sincera tenerezza ai giornalisti presenti come avevano passato la festa del Primo maggio, il Presidente ha immediatamente confessato la sua voglia irrefrenabile di informare l’opinione pubblica in merito ad una sua importante decisione. Come molti già sapranno, la Finanziaria del 2006 prevedeva la possibilità di destinare il 5 per mille alla Fondazione Effelunga. Bene, con un vero e proprio colpo di teatro, alle 11:07 il presidente di EFFELUNGA Carlo Effe ha dichiarato la sua ferma intenzione di mettere a disposizione parte del ricavato di questo 5 per mille per risolvere finalmente in qualche modo l’annosa questione del contratto integrativo dell’azienda che dirige, scaduto da più di un anno. Motivando il perché di questa sua coraggiosa scelta, Carlo Effe ha sussurrato, con gli occhi quasi lucidi, che lo fa perché lui ama i suoi ragazzi, e non capisce perché ci sia così tanto malessere tra i suoi dipendenti. Per un attimo, dentro la mente di Carlo Effe, è trascorsa l’idea di essersi circondato senza farlo apposta di dirigenti poco competenti e appassionati, che lavorano da Effelunga solo per il vil denaro e la sete di potere. Dei mercenari insomma. Poi l’ombra nera è passata, ma il dubbio no. Il Presidente ha salutato tutti i presenti, non accorgendosi che in fondo alla sala c’era un certo trambusto.
Molti dirigenti, che speravano di entrare in qualche modo in possesso di quel cinque per mille, hanno cominciato a disperarsi. Uno più disperato degli altri, il Dottor Sardina, non ha retto, e dopo una rincorsa di qualche metro si è gettato da una finestra, urlando inspiegabilmente: “Dio è morto!”
Per fortuna è rimasto illeso, nonostante un volo di ben 7 piani, ed ai primi soccorritori sembra che abbia detto che il suo pazzo gesto aveva in realtà una
nobile giustificazione: “...Con quei soldi del 5 per mille io volevo dotare i nostri poveri cavernicoli delle librerie e dei negozi di dischi di un programma informatico che avrebbe fatto girare i computer molto più velocemente: Windows 95...”

(Dal nostro inviato all’albergo Mira Mare, Bernardo Soares)

Categorie:

Nessun commento: