16.4.07

11 e 12/4 Racconti e immagini dal precariato

La Cineteca Nazionale presenta 'Siamo uomini o precari? Racconti e immagini di ordinaria flessibilità' a Roma, al Cinema Trevi, l'11 e il 12 aprile 2007. Questa mini rassegna su cinema e precariato vuole essere l’occasione per fare il punto su un tema attuale e insieme per incontrare alcune delle persone che si sono impegnate, con i propri film e i propri progetti, a raccontare e dare visibilità al mondo della cosiddetta flessibilità.

Mercoledì 11 aprile, ore 21

Racconti e immagini dal precariato

Incontro con Greta Barbolini (presidente dell’Unione Circoli Cinematografici Arci), Stefano Consiglio (regista), Steve Della Casa (direttore artistico di Cinema &/è Lavoro-Festival Cinematografico dell’Umbria), Roberta Saiardi (ideatrice del blog Anagrafe Precari)

a seguire

EGA Editore, in collaborazione con l'Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, presenta il documentario Porca miseria, che inaugura la nuova collana DVD+libri "Immagini/Video" della casa editrice torinese EGA Editore, alla presenza del regista Armando Ceste e di Loris Campetti (il Manifesto).

Cinema Trevi-Cineteca Nazionale - Vicolo del Puttarello, 25

Nessun commento: