17.3.07

La dura lotta dei precari del Contact Center

Aperta la trattativa tra sindacati e azienda romana per l'assunzione dei numerosi precari; tra loro anche molti civitavecchiesi
Compagnia

CIVITAVECCHIA - Qualche spiraglio di luce per le centinaia di lavoratori del Contact Center, uno dei tanti emblemi del precariato italiano. Si è infatti aperto martedì scorso il tavolo di trattativa per l'assunzione dei numerosi precari che prestano servizio presso l'azienda romana, tra cui numerosi civitavecchiesi. Tra questi anche Daniele Perello, presente al tavolo delle trattive in qualità di rappresentante dei lavoratori. La trattativa ha visto l'offerta di una prima bozza di contratto da parte della società, tuttavia rifiutata in quanto ritenuta inadeguata dai sindacati che hanno avanzato a loro volta una controproposta sulla quale l'azienda ha chiesto dieci giorni di riflessione per valutare, aggiornando la trattativa al prossimo 23 marzo.
In questo gruppo militano persone di età mista tra i 22 fino ai 40. Tutti auspichiamo un esito positivo di questa trattativa, perchè solo chi vive la realtà della precarietà sa cosa significhi essere precario nel lavoro e pertanto anche nella vita. Pertanto vogliamo comunque ringraziare Daniele Perello che si batte da tempo per noi in nome dei tanti precari italiani su cui incombe sempre più opprimente il peso dell'incertezza della vita>.

Nessun commento: