12.5.07

Noi, precari della sanità: fantasmi da 10 lunghi anni

[12/05/2007]
"NOI, PRECARI DELLA SANITÀ: FANTASMI DA 10 LUNGHI ANNI"

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di protesta del coordinamento dei lavoratori precari dell’ex Asl Le/1, che sulla loro situazione, lamentano: “La segreteria del dottor Rodolfo Rollo non ha mostrato alcuna disponibilità per fissare un incontro con il direttore generale”.

“La Asl di Lecce incentiva tutti gli infermieri di ruolo e quelli precari della ex Le/2 con un premio di produttività pari a 400 euro netti, discriminando gli infermieri precari della ex Le/1, vergognosamente esclusi dalla manovra. Perché è stata commessa l’ennesima grave ingiustizia nei nostri confronti? Siamo precari da più di 10 anni perché chi di dovere non è stato in grado di fare alcun concorso; non abbiamo diritto ad alcuno scatto di anzianità; siamo psicologicamente ricattabili; contiamo meno dei colleghi di ruolo e valiamo meno dei precari della ex Le/2; siamo precari che non producono nulla, fantasmi che non meritano niente; siamo fastidiosi perché troppo numerosi: 400 euro netti moltiplicati per i 450 infermieri precari della Asl Le/1 fanno in tutto 180.000 euro. Accidenti, siamo troppi. Ma perché questi precari non muoiono?”

“Calma, non c’è alcun bisogno di augurarne la morte: tanto non contano, sono insignificanti, inutili, non abbiamo alcun diritto al premio produttività, siamo fantasmi ed in quanto tali non produciamo: siamo il nulla…”

“Complimenti vivissimi all’ex direttore generale, a quello attuale ed alla combriccola sindacale, che costantemente mantengono l’atteggiamento negativo nel riconoscimento del nostro lavoro svolto fino ad ora. Se prima ci sentivamo parte di una grande famiglia precaria (come dire, mal comune mezzo gaudio) adesso sappiamo che esistono precari di serie A e precari di serie B, perché “loro” hanno deciso che i nostri figli non hanno bisogno di quei 400 euro. Come possiamo pensare che convertiranno i nostri contratti ai sensi della finanziaria del 2007 se di fatto non ci riconoscono come personale che produce? A quattro mesi dall’approvazione della finanziaria chi di dovere non e’ ancora pronto a stabilizzarci. La Regione ha bisogno di tempo, ancora: dobbiamo aspettare la fine del mese di giugno per sapere… e qualche sindacato va in giro per ospedali ad offrire l’istanza di conversione dei contratti. Ma in cambio di cosa? E perché lo fanno, visto che a livello regionale è ancora tutto da decidere ?”

“La nostra prima mossa di difesa sarà quella di risparmiare almeno 15 euro al mese cancellando l’iscrizione a qualsiasi sindacato di appartenenza (tanto ,se mai avverrà la stabilizzazione, non avremo bisogno di loro perché ci spetterà di diritto ). Siamo pronti a riorganizzarci lottando sul territorio per far valere i nostri diritti calpestati da anni e anni di scellerata politica regionale ed aziendale. Chiediamo a gran voce il ruolo e il premio di produttività. La protesta è solo all’inizio”.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tuo sfogo è leggittimissimo e mi auguravo da tanto che qualche collega si facesse vivo. Io sono un precario exle2 e ho preso l'incentivo.Vuoi sapere di piu'? Per ricevere l'incentivo è stato necessario indicare i nomi del personale presso l'U.O. Lo strano viene adesso:ho scoperto che presso il reparto lavorano 5 colleghi di ruolo, solo che in 3 anni non li ho visti mai una volta!! Cosi'ho chiesto informazioni e ho scoperto che , a differenza della exle1, la exle2 e' una zona di confine, dove la virtualizzazione e' la regola fondamentale. Insomma per farla breve: la situazione che appare e' che su 5 impiegati previsti in panta organica, 5 sono assegnati, ZERO sono presenti. Il lavoro lo fanno 3 precari (io sono uno) che sono "IN ESUBERO". Sembra strano? allora continuo: la REGIONE PUGLIA ha chiesto la pianta organica dell'area sud, che guarda caso non esiste. Finalmente circa 20 giorni fa e' stato prodotto un elenco, AL QUALE SONO STATE ELIMINATE LE INFORMAZIONI DI DETTAGLIO, quindi si sa che mancano 8 posti di tecnico di laboratorio biomedico, MA NON SI SA DOVE!!!..perche' i 5 tizi di ruolo si trovano imboscati chissa dove e si potrebbe scoprirlo!! TI LAMENTI PER L'INCENTIVO, TI LAMENTI PER IL SINDACATO, ESTERNALIZZI LA TUA DELUSIONE PERCHE' TI SENTI UN FANTASMA...ma non attaccare i tuoi colleghi della exle2: noi siamo meno di niente, non siamo nemmeno fantasmi, non abbiamo la voce grossa come la vostra, siamo in pochi, lavoriamo in condizioni pessime, ci trattano da appestati, se solo ci permettiamo di dire che la cappa non funziona e abbiamo mal di testa, la risposta piu' piacevole e': se non ti piace, sei libero di andartene. Noi almeno non siamo psicologicamente ricattabili, SIAMO COMPLETAMENTE SOPRAFFATTI E VIVIAMO NEL TERRORE...ma purtroppo abbiamo anche noi famiglia, abbiamo fatto anche noi l'ultimo concorso nel 1997, sappiamo anche noi che la stabilizzazione e' la solita bolla di sapone...UNA SOLA SPERANZA, L'ULTIMO NOSTRO SOGNO E': ottenere un incarico presso la exle1....per questo ti dico: NON ARRENDERTI E NON CADERE NEL TRANELLO---> loro vogliono solo che ci dividiamo, ognuno con la sua piccola ragione, cosi' da rimanere sottomessi come servi della gleba. La nostra unica arma e' mettere insieme le piccole ragioni per costruire l'unica sola, vera grande ragione: SIAMO NOI LA VERA FORZA DELLA ASL PUGLIESE N.2...ti rendi conto se tutti i precari scioperassero????allora vorrei vederli i colleghi di ruolo, come farebbero a grattarsi le sfere deglio occhi e i primari a farsi timbrare dall'ausiliario. ciao e non mollare

MALERBA ANTONIO ha detto...

INFERMIERI PRECARI DELLA PUGLIA FATEVI SENTIRE su e-mail: coord.inferm.precari@alice.it

A CHI SERVE UN INFERMIERE PRECARIO ?? --

• ALL’IPASVI, PERCHE’ LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE (sesta Sezione) ALL’UDIENZA PUBBLICA DEL 01 APR 2003 HA PRONUNCIATO LA SEGUENTE SENTENZA SUL RICORSO N° REGISTRO GENERALE 19975/2002, SANCENDONE LA NON OBBLIGATORIETA’ DELL’ISCRIZIONE A CHI ESERCITA LA PROFESSIONE, MA NOI PRECARI INVECE SIAMO COSTRETTI A PAGARE 75 EURO SE VOGLIAMO LAVORARE, IN QUANTO SUI BANDI DI CONCORSO E SUGLI AVVISI DI INCARICO E’ RICHIESTO OBBLIGATORIAMENTE IL CERTIFICATO ISCRIZIONE ALL’ IPASVI…….
• ALLE AZIENDE, PERCHE’ NON DEVONO PAGARE GLI SCATTI DI ANZIANITA’ ED I PREMI DI PRODUTTIVITA’…..
• AI SINDACATI, PERCHE’ POSSONO PRENDERE DAI PRECARI ISCRITTI 200 EURO ALL’ANNO SENZA SENTIRSI OBBLIGATI A TUTELARLI.,.TANTO PRIMA O POI VANNO A CASA ( è grazie all’accordo sindacato-azienda se solo gli infermieri Precari della ex ASL/LE1 non hanno avuto i 513 euro lordi di premio produttività….)
• AI POLITICI LOCALI, PERCHE’ INSERENDO IN CAMPAGNA ELETTORALE LE PAROLE CHIAVE “STABILIZZEREMO I PRECARI” , SI ASSICURANO MIGLIAIA DI VOTI..
• ALLO STATO, PERCHE’ POTRA’ PAGARCI UNA PENSIONE DA FAME……….

PER FORTUNA AL MALATO NON SERVONO I PRECARI ; A LUI SERVE UN INFERMIERE ED UNA SANITA’ CHE GLI PERMETTANO DI VIVERE LA MALATTIA CON DIGNITA’, MA CHE DIRE… ANCHE LUI, NON E’ CHE L’ULTIMO ANELLO DELLA CATENA “ ALIMENTARE ”……..
( Alimentazione Speculativa )

DAI GIORNALI NAZIONALI APPRENDIAMO CHE E’ EMERGENZA, GLI INFERMIERI SONO COME MOSCHE BIANCHE, TANTO CHE LA MINISTRA ONOREVOLE TURCO HA CONSIGLIATO AD UNA SUA NIPOTE DI INTRAPRENDERE QUESTA MERAVIGLIOSA PROFESSIONE; “ L’INFERMIERE ”. PROTAGONISTA NELLA VITA” DICE LO SLOGAN DELLA MINISTRA…..ANCHE A LECCE SIAMO CONSIDERATI DEGLI INSETTI ……DA SCHIACCIARE PERO’, PERCHE’ VIVIAMO UNA SITUAZIONE PARADOSSALE.

CI SONO 700 POSTI DI INFERMIERE VACANTI, TUTTI COPERTI DA PRECARI STORICI, E NE MANCANO ALMENO ANCORA 70 SOLO SULL’OSPEDALE “VITO FAZZI”. (vedi Corriere Mezzogiorno del 1/6/07).
NON SI FANNO CONCORSI, LE GRADUATORIE DI MOBILITA’ SONO SCADUTE, LA FINANZIARIA 2007 SULLA STABILIZZAZIONE DEI PRECARI NON SI APPLICA E LE FERIE ESTIVE SONO ALLE PORTE !!! (senza aggiungere che le Aziende Sanitarie dovranno cercare nell’mmediato nuovi incarichi per i PRONTO SOCCORSI ESTIVI).
QUALCUNO DICE , PERCHE’ NON FACCIAMO UNO SCIOPERO ??? PERCHE’ SIAMO DEGLI “STUPIDI” RESPONSABILI, ABBIAMO IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO MA NON LO USIAMO PERCHE’ A RIMETTERCI SAREBBERO PROPRIO I MALATI GIA’ PENALIZZATI DA UNA SANITA’ CHE NON FUNZIONA !!!!!!!

NON CI RESTA CHE PORTARE AVANTI CON ORGOGLIO E DETERMINAZIONE LA LOTTA CONTRO LA PRECARIETÀ, RIVOLTA ALLE ISTITUZIONI POLITICHE REGIONALI, LE QUALI SEMBRANO AVER RAGGIUNTO UNO STATUS BEN CONSOLIDATO CON LA POLITICA SINDACALE AVENTE COME UNICO OBBIETTIVO QUELLO DI ELUDERE TUTTI I LAVORATORI PRECARI, FACENDOLI IMMAGINARE CHE, UN BEL GIORNO, GRAZIE A LORO, LA PRECARIETÀ DEL PROPRIO LAVORO FINIRÀ !

LO SAPPIAMO DI ESSERE SOLO NUMERI – NON LAVORATORI – SAPPIAMO ANCHE DI ESSERE UN PILASTRO FERMO SU CUI FAR GIRARE L’INTERO SISTEMA SANITARIO ASSISTENZIALE PUGLIESE, E CIÒ SEMBRA ANDAR BENE A TUTTI I POLITICI E SINDACATI CONFEDERALI. QUESTI ULTIMI POI CHISSÀ PERCHÉ DOPO DECENNI DI DISINTERESSAMENTO AI NOSTRI PROBLEMI, UN BEL GIORNO DECIDONO DI SCENDERE IN CAMPO APERTO RILASCIANDO DICHIARAZIONI ILLUSORIE AI LAVORATORI; ORGANIZZANDO ALTRETTANTE ASSEMBLEE CON LO SCOPO FINALE DI PORTARE A CASA QUALCHE ISCRITTO AL PROPRIO SINDACATO. POVERI ILLUSI! NON CREDIAMO PIÙ A QUESTA SENSIBILITÀ POLITICA REGIONALE CHE SEMBRA ESSERSI FERMATA A QUEL FATIDICO GIORNO IN CUI L’ATTUALE PRESIDENTE NIKI VENDOLA, CONVINCENDO L’ELETTORATO DEI SUOI BUONI PROPOSITI E SANI PRINCIPI, HA DICHIARATO APERTAMENTE CHE SE FOSSE DIVENUTO PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA IL PROBLEMA PRECARIATO SAREBBE RIMASTO SOLO UN BRUTTO RICORDO. NOI LO RICORDIAMO ANCORA BENE….. MA FORSE PER QUALCUN ALTRO ERANO SOLO DICHIARAZIONI BUTTATE LI E DOVUTE AL PERIODO PRE – ELETTORALE !

A DISTANZA DI 5 MESI DALL’APPROVAZIONE DELLA FINANZIARIA 2007 A TUTT OGGI, LA MAGGIORANZA POLITICA REGIONALE SEMBRA NON USCIRSENE FUORI DAI NUMERI O DALLA PROPOSTA DI EMENDAMENTI ALQUANTO PROVVISORI PER TROVARE LA SOLUZIONE PER I LAVORATORI PRECARI. FORSE NON HANNO ANCORA PRESO ATTO DEI CONTENUTI DELL’ATTUALE FINANZIARIA ? O FORSE SONO TROPPO IMPEGNATI A FAR QUADRARE GLI INTERESSI DI PIÙ “ SPECIE ” PRESENTI IN REGIONE ?

LA SOLUZIONE È SOTTO I LORO OCCHI, MA SEMBRA CHE SIANO ACCECATI DA UNA SPASSIONATA INDIFFERENZA POLITICA TANTO DA PRENDERE TUTTO IL TEMPO POSSIBILE ( DOPO PAUSA ESTIVA ) A RIMETTERSI A TAVOLINO E DISCUTERE CON LA SOLITA COMBRICCOLA SINDACALE PER COME E PER QUANDO E SE CI SARÀ! NON RENDENDOSI CONTO CHE IN PRIMO LUOGO È SEMPRE L’AMMALATO CHE PAGA DI TASCA PROPRIA E CHE VEDE VENIR MENO IL DIRITTO DEL RICONOSCIMENTO DI UN’ASSISTENZA CONTINUATIVA E CONSOLIDATA.

AD OGGI SIAMO ANCORA PIU’ PRECARI ( passeremo da Storici a “Prei-Storici” ), ABBIAMO SPEDITO L’ENNESIMA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL’ENNESIMO CONCORSO, NON ABBIAMO DIRITTO A NESSUN SCATTO DI ANZIANITA’, SIAMO PSICOLOGICAMENTE RICATTABILI , CI TROVEREMO AD ESSERE A PARITA’ DI LAVORO ( ma non di diritti e dignità..) INFERMIERI PENSIONATI DI SERIE – D - CON UNA PENSIONE BASSISSIMA PER COLPA DELLA SCELLERATA POLITICA REGIONALE ED AZIENDALE DI QUESTI ULTIMI 15 ANNI….. ABBIAMO PAZIENTEMENTE ASPETTATO LUMI DALL’ALTO MA ADESSO, NONOSTANTE LE RASSICURAZIONI DI VARI POLITICI ( negli ultimi giorni siamo stati in campagna elettorale ) I SEGNALI DELLE ULTIME SETTIMANE SONO MOLTO NEGATIVI E PREOCCUPANTI……………….…..

AD OGNI BUON CONTO CI PONIAMO QUESTE DOMANDE E CI DANNO RAGIONE SU QUANTO ESPOSTO :
• PERCHE’ SOLO GLI INFERMIERI PRECARI DELLA ex LE/1 SONO STATI ESCLUSI DAL PREMIO DI PRODUTTIVITA’ ??? ( infatti se e’ vero che i precari sono in questi giorni nella loro maggiore attenzione hanno solo procurato un ulteriore danno psicologico nei confronti dei colleghi precari della ex ASL/LE1 mentre quelli ex ASL/LE2 sono stati premiati),
• PERCHE’, SE E’ VERO CHE VOGLIONOAPPLICARE LA FINANZIARIA SULLA STABILIZZAZIONE DEI PRECARI, PERMETTONO ALLA ASL DI FOGGIA DI BANDIRE (nel mese di maggio u.s.) UN CONCORSO PER 160 INFERMIERI ? ( Sicuramente si procurerà ulteriore pasticcio sul fabbisogno del dimensionamento degli organici.)
• PERCHE’ HANNO PROROGATO, CON L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO REGIONALE, I NOSTRI INCARICHI SINO AL 31/12/07 ?. ( se hanno nell’immediato certezza su cosa fare, tutto questo tempo a che cosa serve ?? se non ha protrarre i tempi e procurare ulteriori disservizi a scapito delle sofferenze e sui diritti del MALATO ?)
PER TUTTO QUESTO GLI STESSI INFERMIERI PRECARI INSIEME CON LE ALTRE FIGURE SANITARIE PRECARIE INSISTERANNO PERCHÉ TUTTO CIÒ NON CADA NEL DIMENTICATOIO ORGANIZZANDO QUANTO PRIMA UN SIT IN DI PROTESTA PERMANENTE DA EFFETTUARSI PRESSO LA SEDE DELLA REGIONE PUGLIA E COINVOLGENDO TUTTO IL PERSONALE DELLE AUSL PUGLIESI.

Dal Coordinamento -- Infermieri Precari di Lecce -–

SEGRETERIA ANTONIO MALERBA ----- e-mail : coord.inferm.precari@alice.it

Anonimo ha detto...

asl lecce -
graduatoria 84 idonei del 1997 - tecnico di laboratorio biomedico.
anno del signore 2007, 8 giugno.
delibera per l'assunzione di UN SOLO TECNICO (34 posti vacanti) senza alcuna evidenza della motivazione, senza alcun riferimento al reparto di destinazione. Candidata figlia di un dirigente amministrativo.
GRAZIE ROLLO, SANAPO, GRAZIE CIANNAMEO, MA ALMENO ABBIATE UN MINIMO DI PUDORE!

Anonimo ha detto...

tutto qst nn sarebbe successo se nessuno avesse accettato di lavorare in qst condizioni tanti anni fà...ha fatto comodo a tutti voi asl e dipendenti..oggi dopo concorsi, vita di sacrifici lontano da casa , mi vedo gente a cui viene regalato il ruolo e chi come me rispetta la legge viene ghettizzato...vergogna!

Anonimo ha detto...

REGALATO CHE COSA???? io non conosco la tua situazione e di certo tu non conosci la mia. Io credo che chiunque (a prescindere!!)ha il diritto del beneficio del dubbio. Per questo ti prego di riconsiderare le tue dichiarazioni. Io rispetto la legge, non rubo e non ho piu' vergogna di quanto non ne abbia chiunque altro a subire a testa alta abusi, soprusi, inequità, oppressione e quant'altro se questo mi consente di assicurare il diritto all'esistenza dei miei figli. COME fai a dirmi che ho sbagliato ad accettare di lavorare, anche sottostando ad un regime di terrore, riuscendo a collezionare incarichi da precario attraverso estenuanti pellegrinaggi al politico di turno, al direttore sanitario piu' in voga del momento, alle miei umilianti richieste all'ufficio del personale di NON scavalcare la graduatoria, ai miei pianti isterici sul mobbing del primario che minacciava di non avanzare la richiesta di rinnovo, all'impossibilità di coltivare una dignità personale sufficiente a considerarsi essere umano, a fronte dell'insostituibile necessità di lavorare, comunque, ad ogni costo, di fronte a chiunque e a qualsiasi cosa. Io ho un diploma di laurea, anni di precariato sia in lombardia che in puglia, ho fatto tutti i consorsi della puglia (MA SENZA SANTI IN PARADISO), SUPERANDOLI TUTTI e negli ultimi 10 anni ho visto passare davanti a me, "colleghi" di 50 anni, col diploma delle marcelline, senza esperienza, senza titoli, financo senza il titolo per l'assunzione a ruolo e ho osservato anche QUELLI COME TE che sbraitano, vuoi con "comandate", vuoi con "magie" tentare di USURPARE il diritto alla mobilità. Io non ti conosco, ma ti condanno per le tue parole che posso solo accettare per simpatia alla tua disperazione che (per il diritto al beneficio del dubbio) considero grande quanto la mia. Io sto per essere stabilizzato, dopo innumerevoli disavventure e, ti posso confessare che , se solo fosse necessario, io sarei capace di strapparti il cuore dal petto ed osservarlo smettere progressivamente di pulsare, impassibile, senza alcuna emozione, se solo questo potesse semplicemente farmi avanzare di una sola posizione nella graduatoria che si formera'. QUINDI, STAI ATTENDO A DIRE VERGOGNA, A DIRE QUELLO CHE E' GIUSTO E QUELLO CHE E' SBAGLIATO!!..e stai attento a non finire proprio prima di me, nella graduatoria!!!

Anonimo ha detto...

sono anch'io un 'infermiere ..precario appartenenente all'USL BAT. lavoro in questa usl, e , ne sono fiero come anche il mio e nostro lavoro. perchè, mi chiedo non concretizzare al meglio questa situazione di precariato?perchè?sarebbe un buon modo di incentivare noi infermieri , ma soprattutto così si può evitare che i nuovi infermieri uscenti, possano andarsene al nord. questo significherebbe che la nostra % di infermieri cresca sempre più e non se ne vada al nord. io spero che questa situazione vada al termine in positivo!!!!!!!!!!fino a quando non ce nero su bianco!!!!!spero che le asl, i sindacati, e chi più ne ha più ne metta, faccia qualcosa di concreto!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

cari colleghi precari io vi capisco ma vi siete chiesti come mai tutto questo schifo succede solo in meridione? Io sono pugliese da 13 lavoro in Emilia ho cercato in tutti i modi di ritornare in Puglia ma non avevo nè santi in cielo e nè in terra i miei sono anziani e hanno solo me....adesso ho accettato un incarico che tra poco mi scade e che a causa della stabilizzazione non rinnovano più eh si adesso chi ha il ruolo al nord deve solo andarsene a quel paese......la puglia caccia via i suoi figli ma accoglie tutti gli altri sono incazzata delusa inaridita. scusate per il mio sfogo personale

Anonimo ha detto...

“ Avviso di selezione per la stabilizzazione del personale a determinato,....
ASL LECCE - DELIBERA N. 5100 DEL 28/12/2007 (Notizia da verificare)
ASL TARANTO N.2782 del 28-12-2007 (notizia certa)
Oramai, iacta alea est!

Anonimo ha detto...

evoluzione - Ultima notizia ASL LECCE:
delibera 5100 - Revocata
delibera 205 del 4/2/2008 - avviso di selezione per la stabilizzazione - prossima pubblicazione sul bur.
-solo per chi era in servizio al 15/settembre/2007.
Meglio di niente...

Anonimo ha detto...

Aggiornamento:
Avviso di selezione per la stabilizzazione del personale del comparto - BURP N. 58 del 10.04.2008
http://www.regione.puglia.it/index.php?page=burp&opz=getfile&file=50.htm&anno=xxxix&num=58
Siamo alla resa dei conti:
abbiamo solo 30 giorni (scadenza 9 maggio) per rispondere al bando e dire alla asl che siamo suoi dipendenti sfruttati da 10 anni.
VOGLIO PROPRIO VEDERE CHE COSA S'INVENTANO STAVOLTA ----forse berlusca ,cosi' come fanno i leoni maschi che dopo aver vinto contro il vecchio capobranco, la prima cosa che fanno quando si insediano è quella di UCCIDERE tutti i cuccioli al fine di costringere le femmine ad andare in calore, ..la prima cosa che fara' e' annullare la legge sul precariato....! staremo a vedere.

Anonimo ha detto...

E chi sono io??? mandrake!!!
NON è STATA LA PRIMA COSA, FORSE LA SECONDA---MA LA PREVISIONE ERA GIUSTA: APPENA ARRIVATO IL BERLUSCA HA TIRATU SU LA NORMA ANTIPRECARI, MA PURE STAVOLTA LO BASTONEREMO ---( ..si fa per dire...., vedi norma tagliaprocessi...)

Anonimo ha detto...

Come hanno fatto tante persone di buona volontà, prendete le valigie, STUDIATE e SACRIFICATEVI, fate i concorsi e non aspettate la manna dal cielo, ma guadagnatevi il ruolo. Perché i precari dovrebbero essere privilegiati? Perché per loro non c'è bisogno di concorso? Perché gli altri si sono sacrificati, hanno studiato e ai precari che sono restati a casa con mamma tutto deve venire gratis?? Se volete il ruolo, GUADAGNATEVELO!!!

Anonimo ha detto...

odio tutti i precari che adesso sono in ruolo vergognatevi non avete superato neamche un concorso c'è gente che lavora fuori da anni ed è ancora fuori voi invece senza fare sacrifici perchè non vi siete mai spostati da casa vi ritrovate un lavoro che spettava ad altri per dire un'assurdità io lavoro ancora fuori dopo 20 anni mentre un ragazzo finita la scuola due anni fàcon due incarichi di un anno è in ruolo a casa sua vergogna principalmente alla giunta regionale perchè avrebbe dovuto dare i posti disponibili tramite un concorso e la mobilità e non regalarli ai precari alcuni del tutto ignoranti senza fare alcuna selezione