30.11.07

Caccia al precario... peggiore

Caccia al precario... peggiore

La notizia è riportata dal Corriere della Sera: in Spagna hanno indetto un concorso per eleggere il peggior... ops, il miglio precario.

Vincerà il precario che guadagna meno, ha il contratto più breve e alle peggiori condizioni.
Ovviamente, trattandosi di precari, non si vince nulla (o quasi): una copia dello Statuto dei lavoratori, un’immagine di San Precario “patrono della temporaneità e martire della fine del mese”, e un pacco di libri del valore di 60 euro.

E noi italiani siamo da meno? Vogliamo raccontare la realtà lavorativa di chi deve barcamenarsi con la provvisorietà di un lavoro precario?
Chi vuole raccontare la sua esperienza (attuale o passata) da precario può scrivere un commento qui sotto, o mandare una e-mail (dalMondo.info @ gmail.com).

Tanto, partecipare non costa nulla, e non si vince nulla (però possiamo fare una bella fotografia del lavoro precario in Italia!)

1 commento:

Anonimo ha detto...

se è aperto il concorso...lavorAVO come agente immobiliare co.co.pro. (l'unico contratto applicabile visto il settore).da novembre è scaduto e NON SI PUO' RINNOVARE. sono rimasto IN BLACK a 450 euro al mese LORDI+ provvigioni..per fortuna che ancora il mercato tira...diventerò da quest'anno imprenditore con partita IVA e tutti i contributi da pagare.......EVVIVVA!!!ovvio che dopo verrò TARTASSATO!!!!di bene in meglio